Suggerimenti per un equipaggiamento da sci

equipaggiamento-da-sciAcquistare il giusto equipaggiamento da sci dovrebbe essere la priorità di tutti, principianti ed esperti. Se è vero che apparire alla moda è quello che in molti desiderano, quello che è importante davvero è essere coperti nel modo giusto perché la montagna non perdona. Ecco alcuni dei principali consigli da tenere a mente quando ci si appresta a scegliere le proprie cose.

Ovviamente avrai bisogno di sci, scarponi e guanti, ed eventualmente anche di portasci per la tua autovettura. Quando si acquistano per la prima volta gli sci, affidatevi al commesso del negozio. Saprà certamente consigliare lo sci giusto in base alle vostre abilità e alle vostre caratteristiche fisiche. In generale, una regola da utilizzare è quella che gli sci moderni, dovrebbero arrivare all’incirca all’altezza delle vostre spalle.

La scelta degli scarponi sarà di fondamentale importanza per determinare se la vostra esperienza sugli sci sarà positiva o negativa. Molti pensano che gli scarponi siano destinati a far male, ma in relatà si tratta di un falso mito. Prendetevi tutto il tempo necessario per provare e riprovare gli scarpone. E scegliete quelli che calzano meglio. Una volta sulle piste non potrete tornare in dietro e cambiare il vostro acquisto.

Un buon casco è un dovere se siete alle prime armi. In questo modo la vostra testa sarà protetta a dovere. Anche in questo caso, lasciatevi consigliare dal commesso del negozio che, avendo a che fare quotidianamente con questo genere di articoli, si presume sappia in anticipo soddisfare le vostre esigenze.
Una maschera da sci, o semplicemente degli occhiali da soli sono consigliati vivamente. Quando si acquista un po’ di velocità, o quando il sole splende nel cielo, una protezione per i vostri occhi è necessaria. Questo permette loro di non affaticarsi o peggio ancora di non irritarsi.

I guanti sono invece indispensabili per la protezione delle mani. Le basse temperature e il contatto con la neve può facilmente portare le mani ad uno stato di congelamento. Per evitare che ciò accada, è necessario proteggerle bene. Si sconsiglia di portare dei guanti di lana, che al contatto con la neve, assorbono acqua diventando controproducenti. Assicuratevi che siano traspiranti e resistenti all’acqua.

 

 

One Comment to "Suggerimenti per un equipaggiamento da sci"

  1. Roberta Panfili says:

    Trovo questo sito molto interessante, grazie per le informazioni pubblicate. Tornerò a trovarvi presto, presto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sito specializzato in barre portatutto e box portatutto